PICCOLI RICERCATORI CRESCONO... 

GIORNATA EUROPEA DELLE CELLULE STAMINALI

UniStem Day 2018 - X Edizione

Aula Caldora – Università degli Studi della Calabria

  CLICCA QUI PER APRIRE LA LOCANDINA

Foto4Foto2

 Insieme a ventisettemila studenti di tutta Europa C'ERAVAMO ANCHE NOI DEL "PEZZULLO"

La partecipazione all'evento è stata fortemente voluta dalla prof.ssa M.E. Aragona e dalla prof.ssa  L. Leonetti, veterane di modelli formativi innovativi aperti all'esterno e al territorio, per stimolare l'interesse e la passione dei ragazzi per le scienze 

Il 16 Marzo 2018, per il decimo anno consecutivo,  si è svolto presso l’UNICAL,  l’UniStem Day: Il più grande evento di divulgazione scientifica , nato  da una idea della  Prof.ssa  Elena Cattaneo ,  Senatrice a vita  della Repubblica italiana 

 La giornata è iniziata con un importante momento di condivisione e divertimento: un video introduttivo mandato in contemporanea in tutte le sedi,  a cui è seguito il collegamento audio internazionale tra gli atenei e gli istituti di ricerca partecipanti al fine di trasmettere agli studenti l’importanza che la scienza riveste per il progresso della nostra società.

Gli studenti hanno dato vita ad una serie di seminari su temi scientifici, sentendosi per un giorno “giovani ricercatori” , a conclusione dei lavori la premiazione e consegna degli ambiti attestati di partecipazione!

Foto3

 

 

L’educazione è cosa di cuore” e anche le tecniche più all’avanguardia e più interattive d’insegnamento possono fallire senza passione, impegno e cura verso i ragazzi da parte degli insegnanti"

Don Bosco